TI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE
Termini e Condizioni
La partecipazione all'attività sportiva "RUN BEAT" organizzata o promossa da Fitness City - Gruppo Sportivo di Acsi Comitato Provinciale di Bari e BAT, implica l'accettazione dei seguenti "Termini e Condizioni". Il Partecipante dichiara quanto segue:
-
Di aver preso visione e aver compreso perfettamente tutto quanto riportato/scritto all'interno di questa pagina (Termini e Condizioni) e tramite spunta in fase di registrazione al portale e/o in fase di versamento di un contributo o donazione per i servizi riportati in esso, di accettarlo senza riserva alcuna.
-
Di aver preso visione delle informazioni di cui all’art. 13 del decreto legislativo 196 del 30 giugno 2003 recante il nuovo codice in materia di protezione dei dati personali, tramite il seguente link: "Privacy Policy" e di acconsentire a tutto ciò che riportato/scritto all'interno dello stesso, per il perseguimento degli scopi consentiti.
-
Di ritenersi personalmente e unicamente responsabile qualora proceda al versamento di un contributo o donazione per i servizi riportati all'interno di questo portale a nome di terze persone e di accettare per loro conto ogni punto riportato all'interno di questa pagina (Termini e Condizioni) e di ritenersi, per loro conto, personalmente responsabile di eventuali controversie e danni a cose e/o persone.
-
Di provvedere personalmente, qualora si proceda al versamento di un contributo o donazione in modo cumulativo di eventi a nome di terze persone, a comunicare alle stesse eventuali modifiche inerenti lo svolgimento degli eventi (annullamento degli eventi, cambi di data, cambi di orari, cambi di location, cambi di itinerari) ed eventuali modifiche apportate all'interno di questa pagina del portale (Termini e Condizioni).
-
Di acconsentire all’utilizzo della propria immagine e dell'immagine di un eventuale minorenne sotto la propria responsabilità, impressa su foto e/o video per la resa pubblica su locandine, siti web, social network e canali multimediali per scopi illustrativi e/o promozionali/pubblicitari legati all'organizzazione di allenamenti o eventi Run Beat o alla vendita di prodotti e/o servizi su questo portale.
-
Di conoscere nel dettaglio la descrizione di ogni prodotto e/o servizio promosso tramite questo portale.
-
Di aver verificato, tramite consulto e certificazione rilasciata dal proprio medico di famiglia o Istituto di Medicina Sportiva, l'idoneità per lo svolgimento di tutte le attività promosse tramite questo portale, di essere consapevole di poter parteciparvi solo se risultato idoneo e in buono stato di salute e di assumersi la totale responsabilità del proprio stato di salute prima, durante e dopo la partecipazione alle attività di cui sopra e di esonerare da ogni responsabilità civile e/o penale l'organizzazione e tutti coloro operino (persone fisiche e/o società/associazioni/aziende) nella realizzazione e svolgimento delle attività promosse/vendute tramite questo portale, per eventuali malesseri fisici alla propria persona sopraggiunti prima, durante o dopo lo svolgimento delle stesse attività. Indipendentemente dall'idoneità rilasciata dal medico, il Partecipante è tenuto, e se ne assume la piena responsabilità, di accertarsi che la propria condizione fisica e mentale sia idonea anche il giorno della partecipazione.
-
Di esonerare da ogni responsabilità civile e/o penale l'organizzazione e tutti coloro operino (persone fisiche e/o società/associazioni/aziende) nella realizzazione e svolgimento delle attività promosse tramite questo portale, per eventuali infortuni subiti alla propria persona sopraggiunti prima, durante o dopo lo svolgimento delle stesse attività.
-
Di esonerare da ogni responsabilità civile e/o penale l'organizzazione e tutti coloro operino (persone fisiche e/o società/associazioni/aziende) nella realizzazione e svolgimento delle attività promosse/vendute tramite questo portale, per eventuali danni subiti e/o causati a cose e/o persone, durante o dopo lo svolgimento delle stesse attività.
-
Di provvedere a leggere attentamente i regolamenti sotto esposti e di accettarne ogni punto senza riserva alcuna.
Regolamento specifico per la partecipazione agli Eventi Run Beat.
-
La partecipazione agli eventi Run Beat è liberamente aperta ai maggiorenni. I minorenni possono partecipare solo se compiuti i 14 anni di età, solo se accompagnati e sotto la totale responsabilità di un genitore o adulto che ne fa le veci e solo dopo autorizzazione scritta ricevuta dall'organizzatore con richiesta da inviarsi a fitnesscity@libero.it
-
Non è ammessa la partecipazione agli eventi Run Beat con al seguito bambini in fasce trasportati con marsupi, carrozzine e/o passeggini di nessun genere.
-
Non è ammessa la partecipazione agli eventi Run Beat con al seguito animali (anche se di piccola taglia).
-
La direzione preposta all'organizzazione ed alla gestione degli eventi esposti su questo portale, avrà facoltà di annullare o modificare la data e/o la location degli stessi per qualsiasi motivazione ritenuta dannosa al corretto svolgimento o all'incolumità dei partecipanti. Alcune tra le motivazioni ritenute idonee per eventuale annullamento o modifica di data o di location degli eventi esposti su questo portale da parte della direzione preposta all'organizzazione ed alla gestione degli stessi, sono le seguenti:
- L'insorgenza di forti piogge e/o di forti venti;
- Calamità naturali;
- Pericolosità del fondo stradale dei percorsi prestabiliti;
- Chiusura dei percorsi prestabiliti da parte di Enti privati autorizzati e/o Enti Comunali e/o Statali (ad esempio eventi di potata superiore come maratone con ingente afflusso di partecipanti, feste patronali, processioni, sacre, manifestazioni politiche, concerti, ecc.);
- Ordinanze di qualsiasi genere da parte di Enti Comunali e/o Statali che impediscano la realizzazione di eventi;
Per quanto esposto sopra, in questo punto del regolamento (punto 4), in caso di modifiche e/o annullamento di un evento in programma, la direzione preposta all'organizzazione ed alla gestione degli eventi provvederà ad informare ogni partecipante dell'evento in questione ed in questo caso il partecipante non potrà avanzare alcuna rivalsa e/o richiesta di rimborso economico, ma potrà avvalersi del diritto di recupero per non perdere la quota versata. Il partecipante potrà usufruire del recupero scegliendo qualsiasi evento esposto su questo portale che intercorra tra i successivi 2 tenuti nella stessa città di quello modificato e/o annullato (con eccezione degli eventi denominati "Special Training"); tali termini di recupero, in casi eccezionali di natura organizzativa, potranno essere modificati dalla direzione e comunicati dalla stessa mezzo e-mail e/o mezzo comunicazione scritta in home page del presente portale (www.runbeat.it) e/o mezzo comunicazione scritta sulla pagina facebook ufficiale Run Beat o gruppo facebook, whatsapp, telegram.
Per ottenere il recupero il partecipante dovrà necessariamente comunicare, tramite e-mail all'indirizzo fitnesscity@libero.it, l'evento scelto tra quelli esposti su questo portale specificando data e location dello stesso.
-
La mancata partecipazione ad un evento da parte dell'utente, non prevede alcuna forma di rimborso economico e l'evento potrà essere recuperato solo se disdetto con almeno 48 ore di anticipo tramite email all'indirizzo fitnesscity@libero.it Il partecipante potrà usufruire del recupero scegliendo qualsiasi evento esposto su questo portale che intercorra tra i successivi 2 tenuti nella stessa città di quello modificato e/o annullato (con eccezione degli eventi denominati "Special Training"); tali termini di recupero, in casi eccezionali di natura organizzativa, potranno essere modificati dalla direzione e comunicati dalla stessa mezzo e-mail e/o mezzo comunicazione scritta in home page del presente portale (www.runbeat.it) e/o mezzo comunicazione scritta sulla pagina facebook ufficiale Run Beat o gruppo Facebook ( Fitness City Group | Facebook )
Per ottenere il recupero il partecipante dovrà necessariamente comunicare, tramite e-mail all'indirizzo fitnesscity@libero.it l'evento scelto tra quelli esposti su questo portale specificando data e location dello stesso.
-
La mancata partecipazione ad un evento scelto per recuperarne uno precedentemente annullato (vedi punto 4 e 5 del regolamento), non prevede ulteriore possibilità di recupero e nessuna forma di rimborso economico.
-
Durante lo svolgimento degli eventi, il team preposto si occuperà di impartire le istruzioni a tutti i partecipanti per consentire il corretto svolgimento dello stesso. Qualora l’esecuzione di un evento si rivelasse rischiosa, ad esempio a causa delle avverse condizioni meteo o impraticabilità del percorso, il team preposto avrà facoltà di interrompere l'evento in atto e rimandarlo a data successiva; in questo caso il partecipante dovrà attenersi alla decisione presa dal team preposto senza pretendere successivamente alcuna forma di rivalsa e/o rimborso economico.
-
Quando la durata di un evento è pari o superiore a 30 minuti dall'inizio dello stesso, in caso sia necessaria un’interruzione, quest'ultimo verrà considerato come svolto, pertanto in questo caso non è prevista alcuna forma di recupero o rimborso economico.
-
Il pagamento degli eventi potrà essere effettuato solo con le modalità previste durante la fase di prenotazione da questo portale.
-
Per partecipare ad un evento, è necessario presentarsi puntuali prima dall’inizio dello stesso in abbigliamento opportuno (adatto ad attività sportive), con calzature adeguate (scarpa da ginnastica); prima dell'evento il team preposto avrà facoltà di vietare la partecipazione allo stesso se ritenuto opportuno dopo aver verificato e riscontrato un inadeguatezza dell'abbigliamento; l'eventuale allontanamento non prevede alcuna forma di rimborso economico. Il partecipante potrà usufruire del recupero scegliendo qualsiasi evento esposto su questo portale che intercorra tra i successivi 2 tenuti nella stessa città di quello modificato e/o annullato (con eccezione degli eventi denominati "Special Event"); tali termini di recupero, in casi eccezionali di natura organizzativa, potranno essere modificati dalla direzione e comunicati dalla stessa mezzo e-mail e/o mezzo comunicazione scritta in home page del presente portale e/o mezzo comunicazione scritta sulla pagina facebook Run Beat o gruppo Facebook ( Fitness City Group | Facebook ).
Per ottenere il recupero il partecipante dovrà necessariamente comunicare, tramite e-mail all'indirizzo fitnesscity@libero.it, l'evento scelto tra quelli esposti su questo portale specificando data e location dello stesso. Un eventuale secondo allontanamento da parte del team preposto, per inadeguatezza dell'abbigliamento, non prevederà ulteriore possibilità di recupero e/o rimborso economico. -
Prima di iscriversi ad un evento e prenderne parte, è necessario accertarsi di essere in buono stato di salute, soprattutto il giorno di partecipazione. Il Partecipante è pienamente consapevole che Run Beat è un'attività in movimento (principalmente di jogging) pertanto non consente per sua natura il trasporto di attrezzatura di primo soccorso (ad es. defribillatore o cassette pronto soccorso). Nel caso in cui il team preposto, per motivi di sicurezza, ritenesse opportuno non consentire o interrompere la partecipazione di un Partecipante classificato al momento non idoneo allo svolgimento dell'evento, quest'ultimo dovrà attenersi alla decisione presa cessando subito ogni attività fisica. L'eventuale interruzione delle attività causata dai motivi sopraesposti, non prevede alcuna forma di rimborso economico. Inviando all'indirizzo e-mail fitnesscity@libero.it il certificato di idoneità allo svolgimento di attività fisica rilasciato e firmato dal proprio medico curante, il Partecipante potrà avere facoltà di recuperare ad un successivo evento. Il Partecipante potrà usufruire del recupero scegliendo qualsiasi evento esposto su questo portale che intercorra tra i successivi 2 tenuti nella stessa città di quello annullato (con eccezione degli eventi denominati "Special Training"); tali termini di recupero, in casi eccezionali di natura organizzativa, potranno essere modificati dalla direzione e comunicati dalla stessa mezzo e-mail e/o mezzo comunicazione scritta in home page del presente portale e/o mezzo comunicazione scritta sulla pagina facebook Run Beat o gruppo Facebook ( Fitness City Group | Facebook
Per ottenere il recupero il partecipante dovrà necessariamente comunicare, tramite e-mail all'indirizzo fitnesscity@libero.it l'evento scelto tra quelli esposti su questo portale specificando data e location dello stesso e inviare in allegato il proprio certificato medico (come specificato sopra). -
Il partecipante dovrà rispettare i luoghi in cui vengono svolte tutte le attività ed evitare l’inquinamento sia ambientale che acustico. Il mancato rispetto di questa regola prevederà l'allontanamento immediato dall'evento senza diritto di recupero e/o rimborso economico.
-
Il partecipante dovrà attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza soprattutto in considerazione che l'attività viene svolta in luoghi pubblici anche aperti al traffico pedonale e veicolare.