top of page

DIMENTICA IL SOLITO JOGGING
Allenati con Run Beat!

Run Beat™

E' un perfetto mix di jogging, camminata sportiva ed esercizi ginnici eseguiti seguendo vari ritmi musicali.

I programmi di allenamento si sviluppano su basi musicali non casuali. Vengono realizzati in esclusiva per Run Beat e per questo non sono paragonabili a delle semplici playlist presenti sul mercato o su "youtube". E' un format unico nel suo genere!

 

Funziona? Certo che funziona!

Allenarsi seguendo sempre i propri ritmi di lavoro e limitarsi al solo jogging o camminata difficilmente porterà a dei concreti miglioramenti. Al contrario, l'alternarsi di varie fasi di lavoro aerobico ed esercizi di resistenza previsti nei protocolli Run Beat rendono l'allenamento eccezionale a livello metabolico. Inoltre lo stimolo dato dalla musica, opportunamente elaborata e organizzata, aiuta a superare i propri limiti. 

E' un'attività per tutti i livelli di fitness ed è anche indicata per chi corre abitualmente o desidera tonificare la muscolatura senza eccessi.

Ottima sia per il dimagrimento e sia per il miglioramento delle performance per atleti di diversi sport. 

 

TANTI BENEFICI
In una sola attività!

L’attività all’aria aperta è fondamentale per il benessere della persona, ma spesso ce ne dimentichiamo o non le diamo peso perché non conosciamo i numerosi ritorni positivi che il contatto con la natura ci può dare.
E' un bisogno che il nostro organismo ha sempre avuto, ma forse solo adesso, dopo le restrizioni dovute alla pandemia, ce ne rendiamo veramente conto.

Questo non esclude che ci si possa mantenere in forma allenandosi in ambienti chiusi ( vedi Run Beat Treadmill ) ma è necessario dedicare del tempo anche ad attività fisica all'aperto se si vuole mantenere uno stile di vita sano.


Run Beat assolve pienamente a questa necessità producendo importanti benefici al nostro organismo:

Potenziamento dell’apparato respiratorio.

Allenarsi in spazi aperti è il miglior modo per mantenere sano l’apparato respiratorio con una conseguente diminuzione del rischio di patologie comuni.

Miglioramento delle funzioni cardiovascolari.

L’attività fisica aumenta la resistenza, migliora le funzioni cardiache e respiratorie facilitando le capacità di recupero. Fare movimento migliora anche la funzione cardiovascolare dilatando i vasi sanguigni e fluidificando il sangue diminuendo il rischio di infarto; favorisce inoltre l’eliminazione dei radicali liberi che provocano la comparsa di malattie cardiovascolari.

Maggiore ossigenazione dei muscoli.

L'attività aerobica, grazie ad un apporto di ossigeno maggiore rispetto a quella anaerobica, migliora il processo di ossigenazione dei muscoli incrementandone la forza e le prestazioni favorendo migliori performance sportive.

Chi si allena abitualmente con pesi, dovrebbe inserire nel suo programma settimanale almeno una seduta di Run Beat.

Produzione di vitamina D.

L’esposizione alla luce del sole aumenta la produzione di vitamina D fondamentale per il corretto assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo. Questo favorisce la fortificazione del sistema osseo e la salute delle articolazioni riducendo il rischio di malattie osteo-artrosiche. La vitamina D è un’ottima alleata anche per rinforzare il sistema immunitario.

Maggiore consumo di calorie e grassi.

Lo sport all’aperto è più imprevedibile rispetto all’attività svolta in palestra. Ad esempio il terreno irregolare, e la resistenza dell'aria costringono il nostro corpo a continue sollecitazioni impreviste attivando muscoli che, attraverso un allenamento monotono e regolare, rischiamo di trascurare. Lo stesso principio viene applicato anche ai protocolli Run Beat Treadmill sfruttando la possibilità di variare le pendenze e le velocità. 

Di conseguenza abbiamo un maggior dispendio energetico e una relativa diminuzione della massa grassa. Run Beat è un'eccellenza in tal senso!

Benessere psicofisico.

Allenarsi ha effetti positivi sulla nostra psiche aumentando i livelli di serotonina e di conseguenza favorendo il buonumore. Ansia e stress diventano solo un ricordo! 
 

Correre in spiaggia

COME FUNZIONA

Le sedute Outdoor si svolgono in movimento (jogging, marcia, camminata veloce...) con solo degli stop durante il percorso per eseguire gli esercizi previsti dal programma giornaliero. E' bene dotarsi di zainetto o marsupio per il trasporto di effetti personali.

 

Indossare un abbigliamento idoneo al tipo di percorso, luogo di allenamento e condizioni climatiche. E' comunque consigliato avere sempre con se dell'acqua e un kway o altro per coprirsi a fine allenamento.

 

Nota 

Anche le sedute su Treadmill possono essere svolte con un Istruttore Run Beat, sia in gruppo che Personal Training. In tal caso utilizzerà protocolli specifici in sua dotazione per questo tipo di allenamento.  

Per l'ascolto dei protocolli musicali l'Istruttore può adottare una delle seguenti modalità:

1  - I partecipanti indossano particolari cuffie wireless (sistema Silent), consegnate dall'Istruttore prima della seduta, tutte collegate in automatico ad un trasmettitore in sua dotazione. Sistema adottato per i grandi gruppi.

2 -  I partecipanti utilizzano cuffie personali ( wireless o a filo ) ed ascoltano mediante un'App che andranno a scaricare sul proprio smartphone ( tutti i dettagli saranno forniti dall'Istruttore). E' richiesta connessione internet per l'accesso.

3 - L'istruttore trasporta in zaino un altoparlante ad alta diffusione. L'ascolto è diretto e non è quindi necessario l'utilizzo di cuffie. Questa opzione viene solitamente adottata per piccoli gruppi o personal training.

Non trovi  Istruttori Run Beat nella tua città? 

Per te c'è

Run Beat Self!

Puoi allenarti quando vuoi, dove vuoi, con chi vuoi.
allenamento-murph-1_edited_edited.jpg
bottom of page